Balsamo o maschera per capelli? Le differenze e come utilizzarli al meglio

Balsamo o maschera per capelli? Le differenze e come utilizzarli al meglio

Balsamo e maschera: due prodotti che non possono assolutamente mancare nella tua hair care routine se il tuo obiettivo è avere capelli disciplinati, morbidi e lucenti. Ma è davvero necessario usarli entrambi nella stessa routine? C’è differenza tra i due prodotti? E quando è meglio scegliere l’uno o l’altro?

Scopri insieme a noi tutte le caratteristiche di questi due prodotti must-have per la cura dei capelli e impara a prenderti cura al meglio della tua chioma!

Balsamo e maschera per capelli: a cosa servono?

Anche se si tratta di prodotti che tendiamo a considerare come equivalenti o da utilizzare in alternativa l’uno all’altro, in realtà balsamo e maschera non sono affatto la stessa cosa. Diversi per formulazione e consistenza, ma soprattutto per funzione e applicazione, balsamo e maschera sono infatti due prodotti distinti, da inserire attentamente nella propria hair care routine in base alle proprie esigenze. E come scegliere il prodotto più giusto per te? Facile: imparando a conoscere le caratteristiche di ciascuno e i benefici che ne possiamo ricavare per la nostra chioma!

Balsamo: effetto districante per i tuoi capelli

Districare e disciplinare: questa è la funzione principale del balsamo per capelli. Dalla consistenza cremosa, ma fluida e leggera, questa tipologia di prodotto agisce infatti sulla parte più superficiale del capello, andando ad ammorbidirlo e a districarlo. Per quanto riguarda il suo utilizzo, il balsamo va applicato subito dopo lo shampoo, solo sulle lunghezze, va tenuto in posa per pochi minuti e poi risciacquato abbondantemente. Il risultato è una chioma disciplinata, senza nodi e facilmente pettinabile.

 

Balsamo o maschera per capelli? Le differenze e come utilizzarli al meglio

 

Maschera: il pieno di idratazione per i tuoi capelli

Idratare e nutrire in profondità: se queste sono le tue esigenze, la maschera è il prodotto per capelli che ti serve. 

Si distingue dal balsamo per la sua consistenza più densa e corposa e per la sua azione idratante, ristrutturante e rigenerante, dovuta alla formulazione del prodotto più ricca di agenti trattanti e capace quindi di penetrare a fondo nella fibra del capello.

Anche la maschera va applicata sempre dopo il lavaggio, a partire dalle lunghezze e fino alle punte, ma il tempo di posa è molto più lungo: per poter agire in maniera efficace e lavorare sulle diverse esigenze del capello alcuni prodotti arrivano infatti anche fino a 30 minuti di posa.

Una volta sciacquata la maschera, i capelli risultano più idratati, elastici e luminosi, ma soprattutto più sani e forti.

 

Balsamo o maschera per capelli? Le differenze e come utilizzarli al meglio

 

Balsamo o maschera: quale scegliere?

Balsamo e maschera sono quindi due prodotti che si prendono cura in maniera differente dei nostri capelli. Ma come scegliere quale utilizzare?

Il balsamo, veloce da applicare e leggero nella consistenza, si può utilizzare tranquillamente ad ogni lavaggio, anche se quotidiani, senza il rischio di andare ad appesantire la chioma e ottenendo sempre capelli morbidi, disciplinati e senza nodi.

Quando invece i capelli sono particolarmente secchi o danneggiati, è consigliato scegliere la maschera, per andare a rinforzare e restituire la giusta dose di idratazione. 

In base al tipo di capello e alle singole esigenze, si può anche scegliere di utilizzare entrambi i prodotti all’interno della stessa routine: applicare una volta a settimana sia balsamo che maschera ci regala infatti un boost di nutrimento e morbidezza.

Balsamo e Maschera Illuminante e Ristrutturante: l’hair care di NASTE beauty

Per prendersi cura al meglio dei tuoi capelli, NASTE beauty ha creato un’intera linea hair care a base di nocciola, completa di shampoo, balsamo e maschera.

Per chi cerca una dose extra di luminosità e morbidezza, consigliamo il Balsamo Illuminante e Ristrutturante: da utilizzare anche quotidianamente, districa e regala corposità e volume ai capelli, senza mai appesantirli. 

Per chi invece ha capelli sfibrati, indeboliti e spenti, c’è la Maschera Illuminante e Ristrutturante che, formulata con olio di jojoba e mandorla biologici, restituisce forza e corpo alla chioma.

Entrambi i prodotti sono inoltre arricchiti di cheratina vegetale che, con la sua azione protettiva e ristrutturante, rinnova la struttura dei capelli, esaltandone la bellezza e la salute.

Per ottenere il massimo dalla tua hair care routine, ti consigliamo di utilizzare la nostra Linea Nocciola in questo modo: lo Shampoo ogni volta che senti la necessità di lavare i capelli, seguito dal Balsamo; una o due volte a settimana aggiungi lo step della Maschera, come trattamento booster di idratazione e nutrimento. Una vera coccola, che renderà i tuoi capelli morbidi, setosi e lucenti

L’utilizzo dei prodotti giusti può fare davvero la differenza per il benessere e la bellezza dei tuoi capelli. Con la Linea Nocciola di NASTE Beauty, nata da economia circolare e formulata con il 99% di ingredienti di derivazione naturale, puoi prenderti cura della tua chioma in ogni suo aspetto: in profondità, con la Maschera Illuminante e Ristrutturante che va a riparare e nutrire il capello, ed in superficie con il Balsamo Illuminante e Ristrutturante, che invece ne migliora la districabilità, regalandoti capelli voluminosi, morbidi e leggeri

Scopri subito il Balsamo e la Maschera della Linea Nocciola e crea la tua hair care routine sostenibile!

Acquista la Linea Nocciola sul Nostro Shop!