NASTE Beauty sogna un mondo dove la sostenibilità ambientale non è un discorso di nicchia ma accessibile e di interesse per tutti. Imparare a prendersi cura di sé e del proprio corpo nell’interesse del pianeta può essere cool.
Questa è la nostra mission che ci spinge a studiare processi di economia circolare per formulare prodotti cosmetici che siano sicuri e “buoni” per il corpo e per l’ambiente.
Treat yourself by caring for the future
Cosmetici da Economia Circolare
NASTE Beauty è 0 waste… ma cosa significa?
La nostra linea a base di Pasta di Mele dona una seconda vita alle bucce e semi di mele piemontesi BIO rimanenti dal processo di produzione di succhi di frutta biologici.
Grazie ad avanzati processi tecnologici, studiamo i sottoprodotti agroalimentari alla ricerca delle più interessanti e funzionali proprietà naturalmente presenti nella frutta. I nostri cosmetici sono dunque formulati e combinati con altri ingredienti naturali per sfruttare le proprietà della materia prima impiegata e garantire la più elevata efficacia per la pelle del viso e del corpo.
L’ingrediente chiave: La Pasta di mele
L’ingrediente base di tutta l’attuale linea cosmetica di NASTE Beauty è 100% upcycled. La Pasta di mele viene ottenuta recuperando le bucce e i semi delle mele Presidio Slow Food utilizzate per produrre succhi di frutta biologici.
Attraverso lavorazioni alimentate da energie rinnovabili si ottiene un ingrediente funzionale e naturalmente antiossidante per la presenza certificata di nutrienti naturali, tra cui polifenoli, fibre, catechine e zuccheri.
Ibeneficidella Pasta di Mele sulla pelle sono molteplici: naturalmente purificante e antiossidante, le sue proprietà naturali garantiscono luminosità e compattezza a tutti i tipi di pelle.
Una filiera green
Col supporto dell’esperienza dell’azienda cosmetica Reynaldi, produttrice da più di 40 anni di cosmetici naturali, trasformiamo la nostra Pasta di mele nei cosmetici NASTE Beauty.
I nostri ingredienti sonobiologicietracciabilisul territorio italiano.
I nostri cosmetici sono prodotti tramitefonti di energia sostenibile esistemi di recupero dell’acqua di lavorazione.
Ilpackagingdi NASTE Beauty è composto da materiali riciclati e riciclabili.
Inclusione e benessere sociale
La cura del tessuto sociale è importante tanto quanto quella ambientale per contribuire al benessere ed alla crescita del territorio.
Nel nostro progetto collaboriamo con cooperative sociali del territorio, andando a generare occupazione ed impatti positivi per ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate.
Per questo, la preparazione dei nostri ordini è affidata alla cooperativa sociale D.P.S. Dalla stessa Parte. Crediamo nel valore anche formativo del lavoro e che, tramite l’occupazione, individui affetti da disabilità possano ottenere benessere e realizzazione personale.