Con l’arrivo della bella stagione non cambiano solo le temperature, ma anche le esigenze della nostra pelle. Per prendercene cura al meglio e proteggerla dai raggi solari, dall’inquinamento e da qualsiasi altra causa di stress, c’è un ingrediente in particolare che si rivela un prezioso alleato: la vitamina C. Ma come inserirla nella propria skincare routine? E quali sono i benefici di questo attivo? Continua a leggerlo per scoprirlo!
Perché usare la Vitamina C in estate? Tutti i benefici
La vitamina C, o acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile importantissima non solo per il nostro corpo e organismo, ma anche per la nostra pelle. Utilizzato come attivo nei prodotti skincare, infatti, offre numerosi benefici, soprattutto in estate quando la pelle è maggiormente esposta ai raggi solari e ai danni che possono provocare.
1) Azione Antiossidante
Uno dei principali benefici della vitamina C per la pelle è il suo potere antiossidante.
Questa sua proprietà lo rende un ingrediente adatto a contrastare gli effetti dei raggi UV, principale causa di formazione dei radicali liberi e quindi dell’invecchiamento della pelle, e più in generale a proteggerla dagli attacchi degli agenti esterni.
Inoltre, stimola la produzione di collagene, aiutando così a contrastare le linee sottili e le prime rughe e mantenendo la pelle tonica e levigata più a lungo.
2) Azione Anti-Macchie
La vitamina C è anche un potente schiarente, utile quindi a trattare l’iper-pigmentazione della pelle, le discromie e le macchie scure di tutti i tipi, da quelle causate dai raggi UV a quelle post-infiammatorie.
L’utilizzo regolare di prodotti cosmetici a base di vitamina C, infatti, aiuta ad attenuare l’aspetto delle macchie e a prevenire l’insorgenza di nuove, rendendo l’incarnato più uniforme e radioso.
3) Azione Illuminante
Lavorando sulle macchie e sul tono della pelle, la vitamina C rende il viso anche più luminoso.
Si tratta infatti di un ingrediente dall’azione illuminante ed energizzante, che contribuisce a ripristinare la naturale radiosità della pelle. Perfetto quindi per chi vuole migliorare un colorito spento o opaco, o per chi dalla propria skincare routine vuole ottenere un effetto glow.
Con le sue proprietà antiossidanti e illuminanti, la vitamina C è quindi un attivo utilissimo soprattutto in estate, stagione in cui la pelle è maggiormente esposta ai raggi UV e a i danni che provocano. Aggiungerlo alla propria routine con l’utilizzo ad esempio di una crema, o ancora meglio di un siero dove le quantità sono più concentrate, aiuta la pelle a contrastare lo stress ossidativo e a proteggersi dal sole, ricordandosi sempre comunque l’uso del solare e una corretta esposizione.
Prodotti alla Vitamina C da provare: il siero e la crema di NASTE beauty
Il modo migliore per sfruttare le proprietà della vitamina C sulla pelle e godere dei suoi effetti, è scegliere prodotti che la contengano, come creme e sieri formulati per agire con efficacia.
Nella Linea Mela di NASTE beauty, ad esempio, puoi trovare due prodotti formulati con vitamina C, sotto forma di Sodio Ascorbil Fosfato. Si tratta di una forma derivata di vitamina C, più stabile ma altrettanto efficace, che permette di conservare il prodotto al meglio ed evitare il fenomeno di ossidazione della formula stessa.
Sia il siero che la crema combinano quindi le proprietà idratanti e antiossidanti della pasta di mele, l’ingrediente base ottenuto da processi di upcyling, a quelle della vitamina C: il risultato sono due prodotti dalla forte azione antietà e illuminante, in grado di attenuare le rughe d’espressione, trattare in maniera efficace macchie e imperfezioni e compattare la grana della pelle.
Versatili e adatti ad ogni esigenza e tipo di pelle, il Siero Viso Illuminante e Antiossidante e la Crema Viso Antiossidante e Idratante possono essere usati tutti i giorni, mattino e sera. Per ottenere i risultati migliori, consigliamo di utilizzarli entrambi: dopo aver deterso il viso, basta stendere una piccola quantità di siero su viso e collo e, una volta assorbito, procedere con la crema idratante. Con un’applicazione regolare, in poco tempo la pelle apparirà più uniforme e luminosa.
Se ancora non hai aggiunto alla tua skincare routine la vitamina C, l’estate quindi è il momento migliore per farlo. Con i prodotti a base di vitamina C di NASTE beauty puoi prenderti cura della pelle, proteggendola dai danni del sole, e dare nuova luce al tuo viso.
Scopri il Siero Viso Siero Viso Illuminante e Antiossidante e la Crema Viso Antiossidante e Idratante con tutte le loro proprietà e crea la tua routine di bellezza estiva dall’effetto naturalmente glow!