Idratazione, luminosità e protezione antiossidante. Se è questo quello che vuoi ottenere dalla tua skincare, sono due gli ingredienti che non possono assolutamente mancare nella tua beauty routine: l’acido ialuronico e la vitamina C, due attivi potentissimi che, se già fanno meraviglie utilizzati singolarmente, insieme danno il loro massimo. Ma quali sono esattamente i benefici di questi due ingredienti? E perché integrarli nella tua skincare routine può fare davvero la differenza? Continua a leggere per scoprirlo!
Acido ialuronico: idratazione intensa per una pelle rimpolpata
Naturalmente presente nel nostro organismo, l’acido ialuronico ha la funzione di garantire ai tessuti un’idratazione costante e profonda, grazie alla sua capacità di trattenere acqua fino a 1000 volte il suo peso. Con il passare del tempo, però, la produzione fisiologica di acido ialuronico tende a diminuire e, di conseguenza, anche la pelle può perdere tono ed elasticità, apparendo generalmente più secca e segnata da piccole rughe. Ecco perché diventa importante andare ad integrare questa perdita con prodotti cosmetici formulati con acido ialuronico.
La sua azione idratante, infatti, lo rende uno degli ingredienti più amati e utilizzati nei prodotti skincare. Ma non è questo il suo unico beneficio: grazie alla sua capacità di trattenere acqua e umidità, l’acido ialuronico aiuta anche a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, a proteggere e riparare la barriera cutanea e a mantenere la pelle elastica e compatta.
Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle (chi non ha bisogno di idratazione?), ed è incredibilmente versatile: si tratta infatti di un ingrediente delicato che si combina senza problemi a qualsiasi altro attivo, potenziandone l’efficacia in caso di altri idratanti o andando bilanciare gli effetti degli esfolianti. E i modi per inserire l’acido ialuronico nella tua skincare routine e godere di tutti i suoi benefici sono tantissimi: dai sieri ai tonici, dalle creme viso fino alle maschere e i trattamenti booster.

Vitamina C: azione antiossidante per una pelle luminosa
L’altro ingrediente chiave per una beauty routine che mira a idratare e illuminare è la vitamina C, o in termini più tecnici, l’acido ascorbico. Conosciuta soprattutto per le sue proprietà antiossidanti, la vitamina C è infatti un attivo che aiuta a contrastare i radicali liberi, cioè quelle molecole responsabili di un invecchiamento cutaneo precoce. Questi radicali liberi si formano naturalmente nel nostro organismo, ma la loro produzione può aumentare a causa di fattori esterni come i raggi UV, l’inquinamento, e altri fattori ambientali: tutti elementi che mettono quotidianamente a dura prova la pelle, contribuendo alla comparsa di rughe, perdita di tono e colorito spento.
Aggiungere la vitamina C nella propria skincare significa quindi offrire alla nostra pelle una protezione extra, capace di difenderla dai danni ossidativi e di preservarne più a lungo la struttura e l’elasticità. Oltre alla funzione protettiva, infatti, questo attivo stimola la produzione di collagene, aiutando la pelle a rimanere soda e compatta nel tempo; favorisce il rinnovamento cellulare, migliorando visibilmente la grana della pelle, e riduce l’iperpigmentazione, attenuando le macchie scure e restituendo al viso un aspetto radioso e sano.
Ed è proprio per le sue proprietà antiossidanti e illuminanti, che la vitamina C è l’ingrediente perfetto da utilizzare nella propria routine mattutina, per proteggere la pelle da inquinamento e raggi UV e donargli luminosità e uniformità, preparandola anche al meglio per il makeup.

Acido Ialuronico e Vitamina C: la combinazione skincare di NASTE beauty
Perché quindi non combinare l’azione idratante e rimpolpante dell’acido ialuronico a quella antiossidante e illuminante della vitamina C in un’unica formula? È quello che abbiamo fatto noi di NASTE beauty, per sfruttare al massimo le potenzialità di questi ingredienti e regalare alla pelle un trattamento completo e naturale, con due prodotti della nostra Linea Mela, dedicata alla cura del viso.
Siero Viso Illuminante e Antiossidante
Un siero dalla texture leggera e a rapido assorbimento, formulato con acido ialuronico e vitamina C per un’azione idratante, antiossidante e illuminante. Perfetto da applicare mattina e sera, aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida, contrastando allo stesso tempo i segni del tempo e lo stress ossidativo. Con un utilizzo costante, il viso appare più compatto, luminoso e uniforme.
Crema Viso Antiossidante e Idratante
La crema ideale da abbinare al siero, per un trattamento completo rivitalizzante e rimpolpante. Grazie alla combinazione dei due attivi e la texture morbida e setosa che si assorbe facilmente, questa crema dona infatti luminosità e idratazione intensa, regalando alla pelle una sensazione di comfort che dura tutto il giorno.
Con il Siero Viso Illuminante e Antiossidante e la Crema Viso Antiossidante e Idratante di NASTE beauty puoi donare al tuo viso tutto ciò di cui ha bisogno: idratazione, luminosità e protezione. E per creare la tua skincare routine completa, scopri anche gli altri prodotti della Linea Mela: formulati con ingredienti di origine naturale e nati da economia circolare, sono pensati per prendersi cura della tua pelle ogni giorno, con delicatezza ed efficacia.
Riscopri la bellezza di una pelle sana con il Booster Vit-C, morbida e radiosa con NASTE beauty!