Mare, piscina, montagna, ma anche in città: in estate, con le temperature che si alzano e le giornate che si allungano, aumentano anche le occasioni per stare fuori e scoprire le gambe, le braccia, la schiena e qualsiasi altra parte del corpo ci faccia sentire a nostro agio. Ma come far risaltare al meglio la pelle e mantenerla uniforme, liscia e luminosa per tutta la stagione? Facile: con lo scrub!
Scrub corpo: il trattamento prima e dopo le vacanze
Lo scrub corpo andrebbe usato tutto l’anno, circa un paio di volte a settimana, per mantenere la pelle levigata e luminosa, ma c’è un motivo per cui il suo utilizzo è particolarmente consigliato in estate. Anzi, più di uno.
Con la bella stagione, infatti, tra il sole, la salsedine, il cloro e il caldo che aumenta la sudorazione, la pelle del nostro corpo è esposta a più fattori che potrebbero comprometterne la salute e l’aspetto. Con un’esfoliazione regolare, però, possiamo rimuovere le cellule morte, pulire a fondo la pelle e mantenerla così fresca e luminosa giorno dopo giorno.
E non finisce qui. Per le amanti della tintarella, infatti, lo scrub corpo è l’alleato perfetto in estate. Perché? Continua a leggere per scoprirne tutti i vantaggi!
Scrub corpo: l’alleato per un’abbronzatura al top
L’idea che lo scrub possa rimuovere l’abbronzatura è sbagliata. Questo perché l’abbronzatura è il risultato della risposta di cellule sottocutanee che, stimolate dai raggi solari, iniziano a produrre la melanina che, a sua volta, raggiunge lo strato più superficiale della pelle e la rende più scura. È chiaro quindi come un trattamento esfoliante non possa in alcun modo andare a “scolorire” un processo che in realtà avviene sotto lo strato cutaneo.
Al contrario, l’azione esfoliante dello scrub va a rimuovere le cellule morte che creano opacità e irregolarità sulla pelle, per cui il risultato della tintarella sarà più uniforme e con meno macchie. Come preparare quindi al meglio il nostro corpo all’esposizione al sole con lo scrub? Così!
Il trattamento scrub prima delle vacanze
Per ottenere l’abbronzatura perfetta, lo scrub andrebbe eseguito qualche giorno prima di esporsi in maniera continuativa al sole, e non durante il periodo stesso. Questo perché lo scrub, con la sua azione esfoliante, elimina lo strato superficiale dell’epidermide: questo fa sì che la pelle risulti levigata e uniforme, ma anche privata della sua protezione naturale e quindi più sensibile ai danni del sole. Facendo invece uno scrub corpo 4-5 giorni prima di partire per le vacanze, si possono ottenere tutti i vantaggi del trattamento esfoliante, senza il rischio di irritazioni, macchie o scottature.
Il trattamento scrub dopo le vacanze
L’altro momento ideale in cui effettuare uno scrub, è al rientro delle vacanze.
La pelle abbronzata, infatti, può risultare opaca, tendere a seccarsi o a spellarsi: con un trattamento scrub regolare, possiamo eliminare mano a mano lo strato più spento, favorendo il ricambio cellulare e rivelando una pelle più luminosa.
Lo scrub, inoltre, favorisce anche la penetrazione dei prodotti idratanti e nutrienti che applichiamo successivamente, potenziandone gli effetti e aiutando a mantenere la pelle elastica e morbida.
Un’esfoliazione delicata ma efficace è quindi fondamentale per mantenere la pelle sana e radiosa anche al ritorno in città.
Lo scrub corpo di NASTE Beauty: il trattamento esfoliante idratante perfetto per l’estate
Se stai cercando un prodotto che non solo esfoli delicatamente, ma che al tempo stesso idrati e nutra la tua pelle, lo Scrub Corpo Esfoliante Idratante di NASTE Beauty della linea Spirulina è la scelta ideale.
Nato dalla collaborazione con la startup pugliese ApuliAkundi e formulato con una combinazione unica di ingredienti naturali, che lavorano in sinergia per rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle, il nostro Scrub Corpo Esfoliante Idratante è infatti l’alleato perfetto per una pelle sempre morbida e setosa. L’ingrediente chiave? L’alga spirulina: idrata in profondità e, unita all’azione meccanica dei frammenti di nocciolo contenuti nello scrub, riattiva il microcircolo, contrasta gli inestetismi cutanei della cellulite e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
E a rendere ancora più potente l’azione idratante e nutriente, ci pensano il burro di karité bio, noto per le sue proprietà altamente idratanti, e l’olio di mandorle dolci, che aiuta a nutrire in profondità la pelle. Inoltre, il profumo fresco e naturale di bergamotto e arancio dolce rende l’esperienza dello scrub ancora più piacevole e rilassante, trasformando il momento della doccia in un vero e proprio rituale di bellezza.
Utilizzare lo scrub corpo quindi non solo prepara al meglio la pelle all’esposizione al sole, rendendo l’abbronzatura più uniforme e duratura, ma la mantiene anche idratata e luminosa, contrastando la secchezza e l’opacità tipiche del rientro dalle vacanze. E con lo Scrub Corpo Esfoliante Idratante di NASTE beauty a base di alga spirulina rendere la tua pelle a prova di estate è ancora più facile, grazie alla sua efficacia idratante, elasticizzante e tonificante.
Se anche tu desideri una pelle sempre impeccabile, sia prima che dopo le vacanze estive, scegli il nostro Scrub Corpo Esfoliante Idratante e scopri tutta la Linea Spirulina dedicata alla cura del corpo: la linea cosmetica a base di ingredienti nati da economia circolare che sono una vera coccola, per te e per il pianeta!
Scopri tutti I prodotti per la cura del corpo